Nel settembre del 1989 i fratelli Zecchinato, dopo una lunga esperienza maturata nell'ambito di varie aziende, decidono di fondare una struttura capace di produrre meccanica di precisione in piccola e media serie destinata a macchine ad uso industriale.
Il mercato favorevole, la professionalità, la capacità dì gestire il proprio lavoro e la serietà hanno contribuito ad un veloce consolidamento dell'azienda, portandola in breve tempo ad operare su tutto il territorio nazionale, proiettandola costantemente verso le esigenze più attuali del mercato, riuscendo ad accedere ai più sofisticati mercati, senza per questo trascurare produzioni particolari (ad esempio il settore automobilistico).
Così ad oggi l' Officina Meccanica Zecchinato è arrivata ha poter annoverare fra i suoi clienti importanti e prestigiosi leaders nazionali, e ciò non può che costituire motivo di grande orgoglio.
Venire incontro alle esigenze più pressanti della clientela mediante una pianificazione rigorosa, lasciando però spazio ad una sufficiente flessibilità.
Un parco macchine, apparecchiature e strumenti di controllo che rappresentano quanto di meglio esista sul mercato, sia per quanto riguarda macchine a c.n.c sia per le macchine tradizionali.
La serietà operativa che consente di annullare scarti e tempi morti che graverebbero sul prodotto finale.
Questi sono i concetti base che hanno reso la nostra azienda una grande azienda.